Err

Una tradizione nel campo della cancelleria

Condizioni Generali di Vendita

NOTE GENERALI:

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società Wirth & Goffi s.n.c., con sede legale in 20085 Locate di Triulzi (MI), via Molise n. 24, REA MI - 52053, partita IVA 00824370159 (di seguito “Wirth & Goffi” o la “Venditrice”) e qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA che effettui acquisti online sul sito internet www.wigo.it (di seguito il “Cliente”). Le presenti condizioni di vendita sono suscettibili di modifiche ed acquisiscono efficacia tra Wirth & Goffi ed il Cliente (congiuntamente le “Parti”) dalla data di loro pubblicazione sul predetto sito internet. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.wigo.it, (di seguito il “Sito”) conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, laddove applicabile, del D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, nonché alle disposizioni del Codice Civile in materia di contratti

Oggetto
Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.
Conferma dell'ordine
1.1.-Con le presenti condizioni generali, Wirth & Goffi vende e il Cliente acquista a distanza i prodotti offerti in vendita sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante accesso del Cliente all'indirizzo del Sito e il completamento di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2.- Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle mediante l’inserimento di una apposita conferma nello spazio dedicato a tal fine.
1.3.- Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.
Ordine di acquisto
2.1.- Per acquistare uno o più prodotti, il Cliente deve registrarsi sul Sito e fornire a Wirth & Goffi tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’ordine di acquisto. I dati saranno trattati a norma del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), disponibile sul Sito. Wirth & Goffi potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. La Venditrice, ricevuti i dati del Cliente e previa verifica dei presupposti, invierà tempestivamente a quest’ultimo una e-mail il cui contenuto indicherà la procedura di autenticazione, per consentire l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online, nonché l’account e la password scelta dal Cliente. Il Cliente si impegna a non cedere a terzi il proprio codice identificativo e la password e a conservarli con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e del loro utilizzo.
2.2.- Gli ordini di acquisto possono essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito; il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare inserendoli nel “carrello virtuale”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine. Durante la fase di formulazione dell’ordine, e fino all’inoltro dell’ordine stesso, il Cliente potrà modificare i dati inseriti.
2.3.- Prima della convalida dell'ordine con assunzione dell’obbligo di pagamento, il Cliente viene informato in relazione a: (i) prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; (ii) modalità di pagamento; (iii) termine entro il quale Wirth & Goffi si impegna a consegnare la merce acquistata; (iv) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (articolo 7 delle presenti condizioni); (v) oneri per la restituzione dei beni a carico del Cliente in caso di recesso da parte di quest’ultimo.
2.4.- Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, acquisire altresì le informazioni relative a Wirth & Goffi, quali l'indirizzo geografico, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica. Le informazioni di cui sopra vengono riportate anche qui di seguito:

WIRTH & GOFFI di Ferruccio e Luciano GOFFI s.n.c.
Via Molise, 24 – 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. +39.02.58.10.07.05 - Fax +39.02.58.10.19.94
E-mail: [email protected]
P.IVA e COD.FISC. 00824370159
Codice SDI: M5UXCR1
Conclusione ed efficacia del contratto
3.1.- Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio da parte di Wirth & Goffi al Cliente di una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente, il numero dell’ordine, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ed il link da utilizzare per la stampa e l’archiviazione delle presenti condizioni.
3.2.- Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Wirth & Goffi eventuali correzioni o variazioni.
3.3.- A fronte del perfezionamento del contratto, Wirth & Goffi si impegna a consegnare gli articoli entro un massimo di 30 giorni decorrenti dall'invio, da parte della stessa Wirth & Goffi, dell'e-mail di conferma d'ordine al Cliente.
Descrizione e disponibilità dei prodotti
4.1.- Wirth & Goffi si impegna a descrivere e a presentare i prodotti venduti sul Sito nella maniera più esaustiva possibile. Peraltro, il confezionamento e l’aspetto esteriore dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elementi contrattuali, potendo tali elementi variare su autonoma iniziativa delle case produttrici senza che ciò alteri le qualità sostanziali del prodotto.
4.2.- Per ogni prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con una o più immagini e le caratteristiche del prodotto stesso. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor/device utilizzato; Wirth & Goffi non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer/device o di un suo malfunzionamento.
4.3.- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: (i) i prodotti potrebbero essere venduti a terzi prima della conferma dell'ordine, e ciò per effetto della attività contemporanea di più utenti sul sito internet; (ii) potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere apparentemente disponibile all'acquisto un prodotto che, in realtà, non lo è.
4.4.- Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, inviata da Wirth & Goffi, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con la stessa e-mail il Cliente verrà informato sulle modalità e sulle tempistiche di rimborso degli importi eventualmente versati e sulla facoltà di ottenere comunque la consegna del prodotto ma in tempi che potrebbero essere superiori rispetto a quelli sopra indicati.
Modalità di pagamento
5.1.- I pagamenti del Cliente potranno essere eseguiti unicamente tramite carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o secondo le diverse modalità eventualmente concordate con Wirth & Goffi.
5.2.- Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito accettate da Wirth & Goffi sono: Visa, Mastercard, Diners Club International, American Express. Il Cliente, indicando come modalità di pagamento la carta di credito, autorizza Wirth & Goffi ad addebitare sulla stessa l’importo della spesa sostenuta. La sicurezza delle transazioni online viene garantita tramite il Protocollo PCI-DSS
5.3.- Il pagamento tramite bonifico bancario differisce l’esecuzione del contratto al momento dell’effettivo accredito sul conto corrente di Wirth & Goffi. Il Cliente riceverà una e-mail con le coordinate bancarie di Wirth & Goffi sul quale effettuare il pagamento; nella causale dovrà inserire la propria ragione sociale e il numero di ordine.
Prezzi
6.1.- Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro, non sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
6.2.- I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma sono comunque indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima della effettuazione del pagamento.
6.3.- Il Cliente accetta che i prezzi di listino subiscano variazioni, fermo restando che i beni acquistati saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Wirth & Goffi al Cliente.
6.4.- In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento imprevedibile e sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda manifestamente eccessivo o evidentemente irrisorio rispetto alla natura del bene, l’ordine di acquisto sarà considerato invalido e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento.
Diritto di recesso
7.1.- Nel rispetto della normativa di riferimento, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Wirth & Goffi mediante dichiarazione da inviare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
7.2.-Gli articoli acquistati dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e corredati della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Wirth & Goffi provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, i relativi costi di spedizione saranno a carico del Cliente.
7.3.- Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, Wirth & Goffi può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Cliente di aver effettivamente rispedito gli articoli indesiderati.
7.4.- Wirth & Goffi eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Wirth & Goffi i dati bancari necessari all'effettuazione del rimborso.
Garanzia
8.1.- In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino, senza alcun onere, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 1 anno dalla consegna del bene, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, e denuncia il difetto a Wirth & Goffi entro 8 giorni dalla scoperta.
8.2.- Wirth & Goffi, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
Modalità di consegna
9.1.- Wirth & Goffi accetterà soltanto ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della e-mail di conferma ordine inviata da Wirth & Goffi o, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro un termine massimo di 30 giorni dalla verifica sulla regolare ricezione del pagamento.
9.2.- Per ogni ordine effettuato sul Sito, Wirth & Goffi emette fattura della merce spedita nel rispetto della normativa fiscale vigente. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Trasferimento del rischio
I rischi relativi ai beni acquistati (a titolo esemplificativo, il loro perimento o smarrimento) si trasferiscono in capo al Cliente al momento della loro consegna.
Limitazioni di responsabilità
11.1.- Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere le istruzioni d’uso dei prodotti, laddove presenti, e ad utilizzare gli stessi nel rispetto della funzione loro propria. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a Wirth & Goffi per l’eventuale utilizzo dei beni acquistati in maniera non conforme alle istruzioni d’uso, laddove presenti, e, più in generale, in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione d’uso.
11.2.- Nei limiti consentiti dalla legge, Wirth & Goffi non assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti al Cliente per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso o di terzi.
11.3.- Wirth & Goffi non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi offerti sul Sito a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefonico o di altri fornitori dei servizi di rete, nonché da azioni di terzi che abbiano accesso al Sito. In particolare, Wirth & Goffi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine di acquisto nei tempi previsti dal contratto.
Accesso al Sito
12.1.- Il Cliente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti dei prodotti ivi presenti.
12.2.- Il codice identificativo e la password forniti al Cliente in fase di profilazione sono personali, non cedibili e consentono solo al Cliente la fruizione delle particolari condizioni applicate da Wirth & Goffi.
12.3.- Il contenuto del Sito (testi, fotografie, recensioni loghi, schede prodotto e cataloghi) è di proprietà esclusiva della Wirth & Goffi, la quale si riserva la facoltà esclusiva di concederne l’utilizzo a terzi.
12.4- L’integrità degli elementi di questo Sito, che siano sonori o grafici, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Wirth & Goffi e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Cookies
13.1.-Il Sito utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Wirth & Goffi di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
13.2.- Wirth & Goffi informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione dei servizi internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.
Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra Wirth & Goffi e il Cliente in merito al contratto di acquisto on line e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa tra le medesime parti, siano essi verbali o scritti. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita dovesse essere dichiarata invalida ai sensi della legge, della normativa regolamentare o per effetto di una decisione di un Giudice, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.  Privacy
Protezione dei dati personali
I dati personali eventualmente forniti dal Cliente per completare gli acquisti sul Sito verranno trattati nel rispetto delle previsioni contenute nel Regolamento (UE) 2016/679 e nel D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 recante le disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679, come da separata informativa: clicca qui.
Legge applicabile e Foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Le eventuali controversie che non trovino soluzione amichevole verranno sottoposte alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

L’ultimo aggiornamento delle presenti condizioni generali risale al 04/02/2021.